La cucina del Ristorante Al Porto

La nostra cucina si basa completamente sulle specialità di mare e segue la tradizione culinaria versiliese.
Tutti i nostri piatti sono cucinati partendo da una materia prima di eccellente qualità, il pesce freschissimo che viene consegnato tutti i giorni. A questo si aggiunge la professionalità e l’amore del nostro Chef Emilio Mola. Se questo non fosse ancora sufficiente, consumare poi un pasto prelibato in una cornice calda che ricorda lo stile marinaresco ma allo stesso tempo raffinata, renderà l’esperienza di una buona tavola di pesce, un ricordo così incantevole che non potrete che trasformarla in piacevole abitudine.

 

Un antipasto

Antipasti di Al Porto a Milano dal 1967
Per iniziare nel migliore dei modi una superba cena presso il Ristorante Al Porto non c’è nulla di meglio di un antipasto di mare freschissimo, variabile a seconda del periodo stagionale.

Un primo piatto

tagliolini ai ricci di mare: un primo di Al Porto ristorante a Milano dal 1967
Dopo un antipasto stuzzicante e gustoso, i primi piatti vi sorprenderanno per sapore e creatività: paste accompagnate da gusti di mare, sughetti marinari e pesce fresco.

Un secondo piatto

gamberi gratinati: un secondo di Al Porto ristorante a Milano dal 1967
Tutta la qualità offerta dal mare, dopo un’attenta selezione, è cucinata in modo gustoso e mai banale.
Fritto di mare leggero e saporito è il fiore all’occhiello del locale. Il nostro menu vi offre l’imbarazzo della scelta e la certezza di piatti impareggiabili.

Uno sfizio

gran misto fresco di mare: uno sfizio di Al Porto ristorante a Milano dal 1967
Come tutti i prodotti naturali, anche il pesce è succube di stagionalità. Nei giusti periodi è possibile assaggiare moleche, fragoline, ecc.

I dolci

i dolci di Barbara: cestino al cioccolato bianco e fragole di Al Porto ristorante a Milano dal 1967
Qui si entra nel regno di Barbara, figlia di Domenico Buonamici, che cura nei minimi particolari tutto quello che fa parte del mondo dei dolci.